HOME > COMPANY > LA STORIA

50 anni in crescita continua

 

1967

Il 13 dicembre, Eithel Moellhausen - tedesco, ex diplomatico con una profonda cultura internazionale - mettendo a frutto la propria conoscenza del mondo imprenditoriale, decide di avviare una propria impresa a Varese.

1988

Dopo i primi anni di attività, l’azienda si evolve da realtà commerciale a impresa in grado di creare valore attraverso organizzazione, produzione, controllo di qualità ed erogazione di servizi di qualità superiore.

Arriva al vertice dell’azienda Luca Moellhausen, figlio di Eithel, nel periodo in cui inizia la profonda trasformazione delle comunicazioni e del mondo informatico. Pioniere, quanto il suo predecessore, avvia l’azienda verso la massima innovazione tecnologica e informatica.

1994

Proseguono gli investimenti per sostenere una trasformazione aziendale alimentata dal crescente successo dei servizi e valori offerti. Moellhausen Trading, significativamente, diventa Moellhausen Spa e si trasferisce della sede a Milano.

2006

Viene inaugurato l’attuale “stabilimento industriale guida” di Cambiago (MI) e l’head office di Vimercate (MB), un esempio di avanguardia industriale nel quale, accanto a innovativi impianti tecnologici,  trova spazio un vastissimo stock permanente di materie prime.

2009

Si conclude l’avventura di Luca Moellhausen che lascia il futuro dell’azienda al fratello Anthony (già CEO).

Anthony Moellhausen riveste il ruolo di presidente e dirige l’impresa secondo gli stessi i valori di responsabilità, trasparenza e innovazione che i suoi predecessori hanno perseguito.

2017

Moellhausen festeggia i suoi primi 50 anni all’insegna della crescita e dell’innovazione.

 

 

 

 

 

 

 

 


Back to Top