HOME > COMMITMENT AND RESPONSIBILITY

"Always do right. This will gratify some people and astonish the rest."
Mark Twain

 

Responsabilità per un progresso globale

Moellhausen è consapevole del proprio ruolo: un’attività che ha un impatto non solo a livello economico, ma anche sociale e ambientale.
Per questo la nostra attività è orientata al più ampio senso di responsabilità nei confronti dei nostri Clienti, delle persone che lavorano con noi, dell’ambiente dove operiamo e dal quale provengono le materie prime che utilizziamo. 
L’impegno di Moellhausen è quindi globale e senza compromessi rispetto ai diritti dell’uomo così come sono riconosciuti dalle Istituzioni e dalle Convenzioni Internazionali. Lavoriamo nel Quadro di riferimento delineato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, dai Principi dell’ UN Global Compactdalle convenzioni ILO (International Labour Organization), dalle Linee Guida OCSE/OECD (Organisation for Economic Co-operation and Development) per le Imprese Multinazionali (i.e. OECD Principles of Corporate Governance), e agiamo nel rispetto degli Obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti come target per l’ anno 2030.


 

 

Regole contrattuali eque e trasparenti

La cultura di Moellhausen è sempre orientata al cliente con l’obiettivo di creare una partnership che garantisca la soddisfazione
dei nostri interlocutori.
 Per questo, proponiamo strumenti agili e trasparenti che consentono di rispondere a tutte le loro esigenze. 
Diamo a tutti i nostri stakeholder ogni informazione su quello che facciamo. Per il migliore sviluppo degli scambi commerciali in un clima di leale concorrenza, seguiamo regole chiare, eque e uguali per tutti.
Infatti, a meno che non sia concordato diversamente e solo per necessità eccezionali (i.e. volontà o vincoli non riconducibili a uno standard e non superabili), i nostri contratti sono regolati dalla Convention on Contracts for the International Sale of Goods delle Nazioni Unite.

No Gift policy


 

 

Materie prime: tutela dell’ambiente e delle comunità locali

Le nostre materie prime naturali arrivano da ogni angolo del mondo, in funzione della loro tipicità geografica.

Nel proporre al mercato internazionale materie prime di base e nostri formulati, ci impegniamo nel far conoscere e valorizzare le caratteristiche tipiche di ogni singolo componente.

In questo modo contribuiamo a tutelare la varietà del mondo vegetale e a sostenere anche le economie locali deboli, assicurando al contempo ai produttori di aromi e fragranze la massima competitività e continuità di fornitura.

Diversa e globale è anche l’origine delle nostre materie prime non naturali che selezioniamo secondo i più elevati standard di sicurezza e con criteri di sostenibilità.

 


 

 

I dieci principi imprescindibili

Mai come oggi lo sviluppo dei mercati, della tecnologia, dell’economia e della finanza, della politica e della società civile sono aspetti inscindibili di un progresso globale, un’opportunità per l’impresa, ma anche un impegno imprescindibile.
Per favorire tale progresso, che intendiamo essere non solo giusto, ma proprio un obiettivo strategico comune, chiediamo ai nostri stakeholder di prendere parte al nostro impegno tramite l’adesione volontaria ai dieci principi dell’UN Global Compact.

Lettera di adesione


 

 

 

 

 

 

 

 


Back to Top