Qualsiasi cosa facciamo, facciamola bene!
Il FAMI-QS Code of practice fornisce i requisiti per l'attuazione delle misure necessarie per garantire la sicurezza dei mangimi e la qualità dei prodotti fabbricati dai processi. Tali requisiti riguardano le buone pratiche di fabbricazione, il programma HACCP ed eventuali suggerimenti su miglioramenti continui alla progettazione, alla gestione delle operazioni e ai rischi con l'obiettivo di mantenere la sicurezza e la qualità dei mangimi.
L'obiettivo finale di questo codice di condotta è garantire la sicurezza dei mangimi riducendo al minimo le pratiche non sicure e il rischio che ingredienti pericolosi entrino nella catena alimentare. I mangimi sono considerati pericolosi per l'uso previsto se possono comportare un rischio per la salute umana o animale o se gli alimenti derivati da animali destinati alla produzione alimentare non sono sicuri per il consumo umano.
Moellhausen ha ottenuto una certificazione per il seguente ambito: Produzione e commercio di ingredienti speciali per mangimi realizzati mediante processi chimici ed estrattivi. Categoria K, FI.